Cambio colore liner fuori acqua
Salve, ho messo in piscina un nuovo liner armato di colore grigio chiaro. Nonostante io sia molto attento pulendo sempre la riga nera dello sporco settimanalmente, ho notato che il colore del liner che esce fuori dallo specchio d' acqua in solo 2 mesi si è scurito rispetto a quello sotto il livello dell' acqua. Non è sporco in quanto lo tengo costantemente puluito usando spazzola e detergente dedicato.Da che cosa è dovuto questo? La mia è una piscina a skimmer in casseri a perdere isoblok. Grazie Saluti
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 5 persone
Buonasera Sig. Olivier,
I prodotti utilizzati per pulire la piscina e l'utilizzo della spazzola, possono essere troppo aggressivi specialmente se il liner non è di buona qualità e si trasforma il tutto in un danno. E' anche vero che con il tempo il liner fuori livello dell'acqua tende a divenire più scuro per effetto del sole. Faccia vedere il tutto al suo installatore che certamente è in grado di darle maggiori spiegazioni e più precise rispetto alle nostre, conoscendo i materiali installati. Magari così potrebbe usufruire di una garanzia se il materiale risultasse difettoso.
Cordiali saluti.
CREM di R, Manfroni
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
4 Risposte:
Questa risposta è stata utile per 3 persone
Salve sig. Oliver, noi le consigliamo di provare a pulire con il DeterLiner un prodotto della linea Castglione e lo trova in tutti i suoi Concessionari, (compresi noi) perché lascia una patina che fa sporcare di meno il telo, altrimenti può far incollare la mattonelle di mosaic solo sulla fascia superiore del telo per un 30 cm circa, è una soluzione più costosa ( può contattarci per un preventivo) ma ne guadagnerà sicuramente nel tempo non avendo più la necessità di pulire continuamente il telo. saluti Giemme - Lucera (Fg)
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Spett.le signore è frequente che il pvc non di qualità in breve cami colore. Tuttavia le consiglio un trattamento da noi provato: usi dei sgrassatori non schiumogeni sulla parte affiorante e vedrà.
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Salve Oliver,
innazittutto è importante sapere che pvc è stato usato, perchè sul mercato esistono prodotti di produzione orientale che durano meno del tempo dell'installazione. Appurato questo, bisognerebbe fare un'analisi della location della piscina, dei prodotti utilizzati e non ultima dell'acqua sia di immissione che della vasca.
Distinti saluti Massimo Geom. Muccio.
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Purtroppo la parte sommersa avrà sempre un colore diverso rispetto alla parte fuori dall'acqua, dipende molto anche dalla qualità del telo installato
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Domande simili:
Vedi tutte le domande2 Risposte, Ultima risposta il 27 Giugno 2017
11 Risposte, Ultima risposta il 27 Aprile 2015
3 Risposte, Ultima risposta il 09 Giugno 2015
2 Risposte, Ultima risposta il 21 Luglio 2016
1 Risposta, Ultima risposta il 21 Febbraio 2024
2 Risposte, Ultima risposta il 09 Agosto 2019
1 Risposta, Ultima risposta il 20 Novembre 2018