Liner che da color sabbia è diventato marrone...
Salve,
possiedo una piscina 10 x 5,90 metri cubi c.a. di capienza, liner color sabbia, con impianto a sale. All'apertura stagionale il ph in vasca risultava essere 2,2. Così ho provveduto a immettere in vasca 10 lt di un PHplus ogni 48 ore. Durante le prime due somministrazioni nessun problema, acqua pulita e ph che cresceva dello 0,4 ogni 10 lt. Al terzo versamento di PHplus l'acqua in poche ore è diventata tutta marrone, color ruggine ed il ph è salito repentinamente di 3,0. Ho subito interrotto il trattamento con il PHplus (ora il ph si è assestato a 6,0) e ho cominciato a far girare le pompe anche per 18 ore al giorno e provveduto a fare il lavaggio e risciacquo dei filtri almeno una volta al giorno. Nel giro di un paio di giorni l'acqua si è schiarita ma così mi sono accorto che tutto il liner al di sotto del livello dell'acqua ha preso una colorazione marrone (color ruggine) omogenea con, sul fondo, alcune chiazze di colore ancora più scuro. Ho provato a pulire con robottino, spazzole, spugne, e detergente ma senza ottenere alcun risultato. Cosa è successo? Cosa devo fare per riportare il liner al suo colore originale? Grazie per la cortese attenzione e un saluto
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 4 persone
Buongiorno,
secondo me i metalli disciolti nell'acqua hanno polimerizzato con il liner.
Secondo me è il caso di svuotare la piscina ed agire con una pulizia meccanica (idropulitrice) con l'ausilio di una soluzione di cloro.
Resto a disposizione.
Cordiali saluti da PROAQUA piscine&spa
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
2 Risposte:
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Sono d'accordo con i colleghi di Proaqua, ma farei un tentativo con un prodotto specifico per piscina che toglie i metalli, a seconda del risultato ottenuto deciderei in seguito se fare l'intervento di svuotamento e pulizia manuale del liner.
Cordiali saluti
Poolgarden
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Salve,
sono d'accordo con i colleghi di Proaqua, ma prima di svuotare tutta la piscina farei un tentativo con un togli metalli, facendo funzionare la pompa almeno 24 ore consecutive. Secondo il risultato ottenuto decidere sull'intervento drastico di svuotamento e pulizia del liner come già suggerito.
Cordiali saluti
Poolgarden
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Domande simili:
Vedi tutte le domande1 Risposta, Ultima risposta il 09 Giugno 2015
2 Risposte, Ultima risposta il 16 Giugno 2015
7 Risposte, Ultima risposta il 21 Luglio 2014
1 Risposta, Ultima risposta il 21 Febbraio 2024
11 Risposte, Ultima risposta il 30 Novembre 2015