Utilizzare telo isotermico a bolle anche in inverno

Inviata da francesco. 13 set 2013 6 Risposte

Posso utilizzare anche in inverno il telo isotermico a bolle?
Prevedo di utilizzare la piscina sino ai primi giorni di novembre, poi lasciare il telo isotermico con la filtrazione accesa per circa 5 ore al giorno e riutilizzare la piscina a marzo.
Vorrei evitare di istallare la copertura invernale, considerato che dopo tre mesi ritorno in acqua.
Grazie, distinti saluti.

acqua , copertura

Miglior risposta

Buongiorno Francesco,
L'utilità della copertura isotermica a bolle d'aria serve per evitare che il calore accumulato in piscina non si disperda eccessivamente.
La filtrazione - le consiglio - può essere fatta senza la copertura isotermica, perchè lo sporco in superficie rimarrebbe trattenuto appunto dalla copertura.
La filtrazione è consigliabile 8-10 ore/giorno... poi dipende anche dal caldo e dalla sporcizia o ancora da eventuali anomalie dell'acqua
(es: acqua verde).
Senza essere riscaldata la Sua piscina non potrà utilizzarla per i periodi da Lei indicati, (troppo freddo).
Cordiali saluti.
CREM di R. Manfroni

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Salve sig. Francesco, lei può tranquillamente usare la copertura isotermica come copertura invernale, soprattutto se la terrà chiusa pochi mesi, per quanto riguarda la filtrazione non sappiamo nello specifico che impianto ha, ma secondo noi nel periodo più freddo può anche abbassare le ore di filtrazione ... saluti Giemme - Lucera (Fg)

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

24 SET 2013

Logo Giemme Giemme

133 Risposte

125 voti positivi

buongiorno
la copertura estiva e quella invernale hanno due differenti utilità , l'una serve a mantenere la temperatura dell'acqua l'altra a proteggere dai rigori del tempo ed evitare che tanta sporcizia finisca in piscina ; pertanto non credo che riuscirà ad evitare di pulire e ritrattare la sua acqua a fine inverno!!
a disposizione HABITAT & RELAX PISCINA LATINA

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

20 SET 2013

Anonimo

Buongiorno Francesco, il telo isotermico a bolle d'aria può essere tranquillamente utilizzato anche d'inverno. Esso è utilizzato principalmente per accelerare il riscaldamento dell'acqua, per questo motivo viene installato sulle piscone coperte, rallentandone il raffreddamento. Ciò è reso possibile proprio grazie alla sua particolare struttura a cellette chiuse ad alto assorbimento e con forte potere isolante. Ma essa è in grado di proteggere la piscina da agentiiinquinanti, foglie insetti e polvere. Spero ti sia stata di aiuto . Saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

19 SET 2013

Logo Vlg Piscine Srl Vlg Piscine Srl

9 Risposte

8 voti positivi

Abito in Sicilia, continuerò a filtrare la piscina almeno per 6-8 ore al giorno. Ho istallato una PDC con un impianto fotovoltaico.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

18 SET 2013

francesco

Buon giorno Francesco, io non so da dove scrive ma se non abita in Sicilia credo che sia un operazione che non serve a nulla, l'acqua si raffredderà troppo e la piscina si riempirà di foglie ed insetti per non contare il fatto che dovrà continuare anche se in modo certamente minore a trattare l'acqua e a fare manutenzione

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

17 SET 2013

Logo Piscine Squarcia S.n.c. Piscine Squarcia S.n.c.

215 Risposte

194 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
telo isotermico a bolle chiaro o scuro?

2 Risposte, Ultima risposta il 14 Giugno 2017