Utilizzare acido isocianurico?
Buongiorno, vorrei avere una consulenza per quanto riguarda l’acqua della mia piscina.
Ho una fuori terra 10x5 metri e quest’anno ho adottato il sistema di disinfezione a sale, ho riscontrato pero un problema in quanto durante le ore più calde il cloro tende a scendere anche senza che nessuno entri in acqua.
Nel libretto di istruzioni c’è scritto che posso aggiungere all’acqua della acido isocianurico che però non riesco a trovare facilmente in commercio.
Mi chiedevo se voi potreste aiutarmi a risolvere il mio problema, grazie
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 3 persone
Buongiorno, per sopperire a questo problema le consiglio di dosare (in supporto, lasciando la clorinazione a sale attiva) una/due pastiglie di tricloro da 200 gr ogni settimana, nei periodi più caldi. Avrà un doppio beneficio, verrà garantito un valore sufficiente di cloro anche durante le ore più calde e verrà immesso contestualmente acido cianurico (presente nella formulazione del tricloro isocianurico al 90%)
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
2 Risposte:
Questa risposta è stata utile per 0 persone
presso la rete dei concessionari e service di Piscine Castiglione abbiamo questo tipo di prodotto col nome commerciale di Guard 100. In alternativa può usare un semplice cloro cianurato
Cordiali saluti
Alberto Isacchi
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buongiorno Andrea. Innanzitutto provi ad aumentare la produzione della cella o ad aumentare le ore di filtrazione (solitamente nel periodo caldo si impostano 10 ore di funzionamento della pompa). Nel caso non fosse sufficiente, dopo qualche giorno dalle modifiche puó aggiungere direttamente nello skimmer un pó di dicloro isocianurato nella dose di 1 gr/mc. Saluti
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!