Uso dell'ipoclorito di calcio
Volendo usare l'ipoclorito di calcio in pastiglioni ipostick da 300g a lenta dissoluzione in una piscina di circa 100 metri cubi, quanti pastiglioni (tenendo conto della loro teorica.... lenta dissoluzione) occorrono settimanalmente per avere un livello di cloro libero ottimale?
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 2 persone
Salve,
per il trattamento ed il mantenimento settimanale della sua piscina di 100 mc, necessitano 3-4 grammi giornalmente per ogni mc e da rapportare con pastiglie del peso da Lei voluto.
Cordialmente.
CREM DI ROBERTO MANFRONI -VELLETRI
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
2 Risposte:
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Gentile signore,
non conosco il prodotto da Lei nominato, in ogni caso disponiamo di pastiglie di cloro da 250 gr a lenta disoluzione.
Il dosaggio di queste pasticche è di 1 pasticca di cloro ogni 25 m³ d'acqua, ogni 10-15 giorni circa.
Non so dirle se questo dosaggio può andare bene anche per il prodotto che ha Lei. In ogni caso, sulla confezione delle pasticche dovrebbero essere segnate le dosi necessarie.
Per far si che la sua pasticca di cloro duri di più, Le consigliamo di non metterla direttamente dentro lo skimmer, ma di sistemarla dentro un contenitore (delle dimensioni della pasticca) e poi dentro lo skimmer: in questo modo eviterà che si sciolga più rapidamente del dovuto.
Saluti
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 1 persone
La ringrazio, però i pastiglioni ipostick sono da 300 grammi e a " lenta" dissoluzione, in realtà nello skimmer tenendo conto che il motore funziona 11 ore al giorno ci metteno 2 o 3 giorni a sciogliersi completamente, quindi...????
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!