Trasformazione piscina da skimmer a sfioro
Salve, possiedo una piscina interrata in c.a. di forma rettangolare misure 6 x 12 h 1.20 , 2,40 a tramoggia. Essendo in posizione molto ventilata, faccio molto fatica a tenere lo specchio d'acqua pulito nonostante 4 skimmer e 5 bocchette di mandata con pompa da 2,2hp. Vorrei sapere se è possibile effettuare la trasformazione in sfioro di questa piscina, magari rialzando i bordi così da avere uno sfioro "infinito" su 4 lati.
Mi interesserebbe sapere i costi approssimativi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 5 persone
buonasera
anche se a lei potrebbe sembrare un intervento semplice invece non lo è pertanto "sparare " un prezzo così non è possibile. per una trasformazione di questo tipo ci vuole un accurato sopralluogo con una valutazione di più soluzioni cercando la migliore.
Siamo a totale disposizione , ci spostiamo anche dalla nostra regione.
Cordiali saluti.
H & R
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
3 Risposte:
Questa risposta è stata utile per 3 persone
egregio è sicuramente un'opera di complessa esecuzione; difatti bisogna eseguire notevoli ed importanti lavori per far ciò che Lei chiede; bisogna intercettare e rifare tutte le mandate in quanto sarebbe consigliato inserire le bocchette dal fondo a getto radiale al posto di quelle a parete; realizzare il bordo sfioratore con tutte le pilette di raccolta acqua e convogliarle in una vasca di compenso da realizzarsi ed impermeabillizare; collegare le aspirazioni alla vasca di compenso; oltre a tutte le opere di demolizione, scavi, ripristini e reinterri eventualmente necessari. è sicuramente sempre tutto fattibile vagliando il beneficio rapporto prezzo/resa; provi magari a aumentare la portata del gruppo filtro e pompa con qualcosa di maggiore per aumentare la capacità aspirante degli skimmer (parzializzi anche la presa di fondo ad aperta per solo 1/3); bisognerebbe anche verificare il corretto posizionamento degli skimmer e bocchette rispetto al vento prevalente in zona.
spero di essere stato di aiuto, Geom. Antonio Marras
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 4 persone
L'intervento non è sicuramente piccolo, ma molto invasivo.
Bisogna creare le canaline perimetrali e la vasca di compenso, è da valutare poi se il telo di rivestimento attualmente installato è ancora saldabile e bisogna apportare modifiche all'impianto di filtrazione, credo che sia un intervento approssimativo da circa 20.000,00 €
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Buon pomeriggio Signor Oliver,
per il problema foglie potrei consigliarLe uno sfioro finlandese su un lato lungo, lavorazione meno invasiva di uno sfioro su 4 lati e forse più efficace. Ci sono comunque altre soluzioni, ma in qualsiasi caso fare un computo della spesa risulta difficile. Indicativamente mi verrebbe da azzardare un 8/10 mila euro, ma le ripeto che potrei sbagliarmi alla grande.
La invito a contattarci.
Cordiali saluti da PROAQUA piscine&spa
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Domande simili:
Vedi tutte le domande1 Risposta, Ultima risposta il 21 Febbraio 2024
8 Risposte, Ultima risposta il 05 Marzo 2013
11 Risposte, Ultima risposta il 18 Marzo 2013
11 Risposte, Ultima risposta il 18 Marzo 2013
2 Risposte, Ultima risposta il 09 Maggio 2017