riscaldamento piscina frosinone
Ho una piscina coperta nel piano seminterrato della mia abitazione di circa 3 m di larghezza per 7 m di lunghezza e circa 1,5 m di profondità. Attualmente ho un sistema di riscaldamento collegato alle caldaie a gas che riscaldano la casa ma il dispendio è troppo alto e praticamente non utilizzo la piscina da qualche anno. Come poter accelerare i tempi di riscaldamento e risparmiare sui costi?? Una caldaia a pellets (dei miei familiari le producono) potrebbe risolvermi il problema??? Quali potrebbero essere le soluzioni tecniche per istallarla e farla funzionare per le mie necessità?
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 5 persone
Buongiorno,
Può riscaldare la Sua piscina con il sistema attualmente il più evoluto: IL TERMODINAMICO. Questo sistema permette la produzione di aqua calda sia di giorno che di notte e con il sole o senza. Infatti produce una temperatura costante di 52°C. I consumi di energia elettrica sono di poco conto rispetto alla resa. E' un sistema con pannelli non invasivi da applicare in ogni posto (non ha bisogno del sole) un pannello pesa 8 kg. (dimens. mt 2x0.80). I costi/..... circa il 50% dei sistemi attualmente utilizzati.
Visiti il ns/ sito tramite Guida Piscine.
Con ogni cordialità la saluto.
CREM di R. Manfroni
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
2 Risposte:
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buon giorno, la ringrazio per la sua richiesta, le chiediamo gentilmente di darci il suo numero di telefono e/o indirizzo e-mail in modo da poterla contattare. In attesa di un suo gentile riscontro cogliamo l'occasione per porgerle cordiali saluti Progetto H2O srl Mara Romano Uff. Commerciale
Progetto H2O srl
Wellness & Piscine
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Potrebbe utilizzare o i pannelli solari o acquistare uno scambiatore di calore ,che si affianca alla caldaia;se lei ha collegato l'acqua direttamente alla caldaia è normale che ha una esosa spesa,in piu' in questo modo il cloro contenuto nella piscina corrode le parti della caldaia ,che a differenza dello scambiatore nn sono in titanio.
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Domande simili:
Vedi tutte le domande10 Risposte, Ultima risposta il 05 Giugno 2012
9 Risposte, Ultima risposta il 01 Aprile 2015
8 Risposte, Ultima risposta il 31 Marzo 2015
4 Risposte, Ultima risposta il 28 Dicembre 2015
1 Risposta, Ultima risposta il 29 Settembre 2015
3 Risposte, Ultima risposta il 20 Marzo 2019
10 Risposte, Ultima risposta il 18 Marzo 2014
4 Risposte, Ultima risposta il 31 Marzo 2017
6 Risposte, Ultima risposta il 12 Settembre 2013
2 Risposte, Ultima risposta il 23 Aprile 2020