Riferimento legislativo piscine
Salve,
In merito alla deroga o meno della vigilanza obbligatoria per bagnanti da questa piattaforma mi è stato risposta che se una piscina privata ad uso collettivo (casa vacanze) ha una profondità inferiore a 140 cm non v'è bisogno del bagnino. Desideravo sapere qual è il riferimento legislativo su tale argomento perché nell'Accordo Stato regioni del 16 gennaio 2003 non c'è tale distinzione.
Grazie
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 2 persone
gentile Sig. Ciro buongiorno. le normative sono abbastanza lacunarie in tal senso: ovvero la principale di riferimento dice che il bagnino deve esserci sempre e comunque; poi alcune regioni hanno deliberato differentemente; tenga presente cmq che è in corso la ultima modifica legislativa anche in tal senso che cmq vuole la presenza dell'asistente bagnante tranne che nel caso di tratti di una pisina mono-quadri familiare.
cordiali saluti
geom. Marras
aepiscine
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buongiorno,
L'accordo stato regioni é uno scarno ducumento d'intesa ma non é una norma. Le regioni e le provincie autonome sono gli organi preposti a legiferare sull'argomento. La regione Sicilia specifica in alcuni documenti che le piscine private ad uso collettivo non necessitano dell'assistente bagnanti.
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Domande simili:
Vedi tutte le domande5 Risposte, Ultima risposta il 10 Giugno 2013
2 Risposte, Ultima risposta il 26 Maggio 2016
7 Risposte, Ultima risposta il 03 Marzo 2014
8 Risposte, Ultima risposta il 12 Gennaio 2016
9 Risposte, Ultima risposta il 14 Luglio 2013