Regolamento condominiale costruzione piscina
A qualcuno è mai capitato di costruire una piscina interrata in giardino di proprietà ma con vincolo condominiale "le aree assegnate in proprietà dovranno essere destinate esclusivamente a giardino. Eventuale qualsiasi edificazione sulle aree medesime potrà essere effettuata solo col consenso unanime dei proprietari dell'intero complesso" impossibile ottenere il consenso unanime dei condomini. Esiste qualche sentenza a mio favore visto che la piscina non fa volume?. Grazie
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 4 persone
egregio purtroppo se sul regolamento di condominio è espressamente scritto quanto da lei dichiarato trovo di difficile soluzione il suo problema.
quando avete acquistato e rogitato il regolamento di condominio era già esistente?
quando avete costruito la piscina? durante la costruzione della casa o successivamente?
cordiali saluti
Geom. Marras
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 2 persone
Buongiorno, purtroppo il regilamento confominiale in questo caso parla chiaro e in Italia, anche se ci fossero sentenze in suo favore, queste non potrebbero non essere prese in considerazione dal giudice incaricato del suo caso in quanto il nostro diritto é dissimile da quello anglosassone (common law). Ha quindi due strade da percorrere. Una piscina fuoriterra che non ha bisogno di NESSUNA edificazione o ragionare con i suoi vicini di casa e portarli tutti dalla sua parte.
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!