Quali prodotti Kerakoll esistono per il rivestimento piscine?
Dovrei rifare il rivestimento della mia piscina in cemento armato, costruita due anni fa, ma che da subito ha presentato su tutta la superfice delle bollicine. Ho saputo dei prodotti kerakoll ma non so il nome.
Mi hanno detto che dovrei portarla prima a zero poi mettere l'intonaco, l'aggrappante allacqua e poi la finitura smaltata da diluire con l'alcool. Mi sapreste dire i nomi dei prodotti?
Grazie infinite.
Germana
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Buongiorno,
concordo con chi le ha già consigliato di rivolgersi a un'impresa del settore.
Comunque le posso dire che, nonostante ogni professionista abbia le sue preferenze per un prodotto o un altro, ci sono prodotti molto più validi e performanti rispetto a quelli kerakoll che dal mio punto di visto sono ottimi per le abitazioni ma un po' meno per le piscine.
Se il lavoro viene eseguito a regola d'arte e con i migliori prodotti in commercio la garanzia di tenuta delle piastrelle supera anche i 30 anni. Abbiamo una piscina realizzata circa 28 anni fa e tuttora non si è staccata neanche una piastrella!
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
3 Risposte:
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buongiorno,
Le consiglio di affidarsi ad un professionista che Le può consigliare la miglior soluzione senza rischiare di spendere e poi, tra qualche anno, dover di nuovo spendere. Quindi, più che concentrarmi sul nome del prodotto, penserei più che altro alla giusta soluzione.
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Sig germana buonasera, sono marco di oasipool,
le volevo dire che le mattonelle per il rivestimento delle piscine non anno una durata molto lunga perche i prodotti chimici,mangiano la stuccatura delle mattonelle,e ogni 2 anni deve mettere mano alla piscina.
secondo me dovrebbe mettere il layner a mosaico che e come le mattonelle e a una durata di circa 15 anni e se e tenuto bene puo arrivare anche a 20 anni.
Arrivederci.
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Buon giorno,
non credo che sia opportuno fare un'elenco di prodotti piuttosto che un altro anche perchè ogni professionista ha le proprie convinzioni sulla bontà di alcuni prodotti rispetto ad altri e lo stesso dicasi sulle tecniche d'intervento.
Le consiglio di evitare il fai da te ma di affidarsi a professionisti del settore che possano darle una garanzia sull'esecuzione del lavoro.
L'impermeabilizzazione di una piscina non è una cosa semplice soprattutto perchè deve anche risultare esteticamente bella, durevole, e resistente agli agenti atmosferici.
La tecnica d'intervento da lei richiesta normalmente è provvisoria o transitoria in quanto nell'arco di 2/3 anni il rivestimento va rifatto. Il che significa nuovi costi e problemi estetici dovuti alle spellature del vecchio smalto.
Le consiglio di contattare un professionista di cui si fidi per farsi dare una rosa di soluzioni più adatte alle sue esigenze estetiche, economiche, di affidabilità e di durata.
Cordialmente
Ing. Andrea
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Domande simili:
Vedi tutte le domande5 Risposte, Ultima risposta il 14 Luglio 2014