quali formalità
Quali formalità occorre ottemperare per essere autorizzati per la realizzazione di una piscina di almeno 25 mq.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 2 persone
egregio buongiorno.
in italia occorre sempre richiedere i permessi realizzativi per poter installare/realizzare una piscina all'interno della propria area privata; qualsiasi sia la tecnica costruttiva che potrà e vorrà scegliere; dalla classica realizzazione in cemento armato a strutture pre-fabbricate. le consiglio di rivolgersi ad un professionista abilitato del luogo che abbia conoscenza in materia, che provvederà, per suo nome e conto, a contattare l'ufficio tecnico edilizia privata del suo comune; capendo quale tipo di richiesta viene fatta dallo stesso ente in capo alla realizzazione; come e dove smaltire l'eventuale terreno di risulta; le distanze da rispettare dai confini della sua proprietà; l'esistenza o meno di vincoli paesaggisti o idrogeologici.
sarà quindi poi il professionista da lei incaricato e preparare e redigere tutti gli incartamenti necessari al corretto ottenimento del permesso realizzativo e cosi poi poter dare "l'inizio lavori".
cordiali saluti
Geom. Antonio Marras
aepiscine
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
2 Risposte:
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buongiorno,per inizio lavori devi andare nella vostra comune e fare la scia.dopo di che puoi cominciare i lavori.Distinti saluti Dea Pools
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 0 persone
esatto, un tecnico (ingegnere, geometra o architettto), sperando non servi, oltre autorizzazione comunale, anche sovrintendenza e beni ambientali. questo dipende dal luogo ove lei pensa di realizzare il bacino.
egidio montella, direttore tecnico acqua light
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Domande simili:
Vedi tutte le domande1 Risposta, Ultima risposta il 21 Novembre 2018