Quali elementi di sicurezza sono importanti in una piscina condominiale?
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 2 persone
Per una piscina condominiale è importante concordare in assemblea gli orari di accesso alla struttura, nominare il personale preposto alla manutenzione ordinaria, straordinaria e il responsabile della sicurezza, assicurarsi che tali orari vengano rispettati.
E' necessario inoltre predisporre una apposita recinzione anticaduta da installare ogni volta che l'accesso al pubblico è negato.
Nel caso in cui la struttura non disponga (in vasca con altezze superiori a cm. 110) di un gradino di sicurezza lungo il primetro fondo, della larghezza minima di cm. 30, diventa obbligatorio negli orari di balneazione la presenza di un bagnino abilitato.
Rosario Scuderi
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
3 Risposte:
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Concordo con le risposte precedenti, per la Liguria si puo entrare sul sito della regione e scaricare la legge specifica dove vi sono specificate le regole. Oppure contattateci e vi faremo avere quanto necessario.
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 0 persone
In una piscina condominiale vige le normative UNI come quelle pubbliche, deve essere nominato un responsabile della piscina ( utilizzando un condomino ) la responsabilità del responsabile è quella di mantenere in efficenza l'impianto di depurazione e il controllo dell'acqua con cloro e Ph .
Esporre un cartello per avvisare i bagnanti per il comportamento da tenere all'interno dell'area fare una assicurazione per eventuali cause di negligenza degli stessi . Attenzione alla profondità della piscina è sù quello che vi obbliga al bagnino.
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 0 persone
In una piscina condominiale, utilizzata da una grande varietà di persone, è bene installare un cartello con un "REGOLAMENTO DI PISCINA" , ovvere un elenco di divieti, obblighi e regole da rispettare (ad es. non spingere, usare il costume, rispettare determinati orari, non entrare in piscina durante i temporali, etcc.).
Inoltre, nel caso in cui il condominio sia abitato da bambini, sarebbe bene installare una recinzione di sicurezza con un cancello per l'ingresso in piscina.
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Domande simili:
Vedi tutte le domande7 Risposte, Ultima risposta il 10 Marzo 2014