Quale trattamento per l'inverno?

Inviata da Gian Matteo. 29 ott 2015 2 Risposte

Ho inaugurato la mia piscina a maggio 2015 dunque questo sarà il suo primo inverno. Quale trattamento adottare? Qualche consiglio particolare? Grazie

trattamento

Miglior risposta

Buongiorno Gian Matteo,
le operazioni necessarie per evitare la formazione di alghe durante l'inverno e per una corretta manutenzione della piscina sono diverse. Ricapitoliamo quali azioni è necessario compiere per evitare la formazione di alghe e altri agenti che possono danneggiare la piscina, e garantire una sua chiusura per tutta la stagione invernale:

1- Pulire la piscina: spazzolare le pareti e il fondo della piscina per ridurre al minimo la quantità di alghe, detriti e insetti presenti. Le soluzioni offerte dal mercato sono molteplici e variano a seconda delle disponibilità economiche e della tipologia di piscina su cui si deve operare.

2- Verificare che il pH sia compreso tra 7,2 e 7,6 (puoi utilizzare un pool tester)

3- Effettuare una clorazione d'urto: lasciando i filtri della piscina in funzione aggiungere una base shock superclorata (da lasciare in ricircolo per 24 ore)

4- Lavare e pulire a fondo il filtro della piscina per evitare nuovamente la formazione di alghe

5- Aggiungere lo svernante

6- Se possibile, smontare e pulire gli accessori (scale, trampolini) e conservarli in un luogo asciutto

7- Coprire con un sistema di copertura manuale o automatico la piscina affinché non vi cadano all'interno impurità, foglie, detriti ecc.

Se hai bisogno di informazioni più tecniche chiedi pure!

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buonasera Matteo,
sono Marco di Oasipoolpiscine. Prima pulisci bene la piscina, poi fai il trattamento shock del cloro in grani e fai girare la piscina per circa 7 od 8 ore. Nel frattempo che la piscina gira durante le ore che ti ho indicato, metti direttamente dentro l'acqua lo svernante. Dopo che la piscina è a posto metti il telo di copertura invernale, poi spegni il motore, toglilo e mettilo in un posto asciutto. Successivamente togli lo sterilizzatore salino se ce l'hai, mi raccomando chiudi tutte le valvole e metti la valvola selettrice su closed. Se hai bisogno chiama.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

30 OTT 2015

Logo Oasipoolpiscine Oasipoolpiscine

56 Risposte

41 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Macchie sul fondo piscina, come fare?

7 Risposte, Ultima risposta il 11 Agosto 2013