Quale trattamento per l'inverno?
Ho inaugurato la mia piscina a maggio 2015 dunque questo sarà il suo primo inverno. Quale trattamento adottare? Qualche consiglio particolare? Grazie
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buongiorno Gian Matteo,
le operazioni necessarie per evitare la formazione di alghe durante l'inverno e per una corretta manutenzione della piscina sono diverse. Ricapitoliamo quali azioni è necessario compiere per evitare la formazione di alghe e altri agenti che possono danneggiare la piscina, e garantire una sua chiusura per tutta la stagione invernale:
1- Pulire la piscina: spazzolare le pareti e il fondo della piscina per ridurre al minimo la quantità di alghe, detriti e insetti presenti. Le soluzioni offerte dal mercato sono molteplici e variano a seconda delle disponibilità economiche e della tipologia di piscina su cui si deve operare.
2- Verificare che il pH sia compreso tra 7,2 e 7,6 (puoi utilizzare un pool tester)
3- Effettuare una clorazione d'urto: lasciando i filtri della piscina in funzione aggiungere una base shock superclorata (da lasciare in ricircolo per 24 ore)
4- Lavare e pulire a fondo il filtro della piscina per evitare nuovamente la formazione di alghe
5- Aggiungere lo svernante
6- Se possibile, smontare e pulire gli accessori (scale, trampolini) e conservarli in un luogo asciutto
7- Coprire con un sistema di copertura manuale o automatico la piscina affinché non vi cadano all'interno impurità, foglie, detriti ecc.
Se hai bisogno di informazioni più tecniche chiedi pure!
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buonasera Matteo,
sono Marco di Oasipoolpiscine. Prima pulisci bene la piscina, poi fai il trattamento shock del cloro in grani e fai girare la piscina per circa 7 od 8 ore. Nel frattempo che la piscina gira durante le ore che ti ho indicato, metti direttamente dentro l'acqua lo svernante. Dopo che la piscina è a posto metti il telo di copertura invernale, poi spegni il motore, toglilo e mettilo in un posto asciutto. Successivamente togli lo sterilizzatore salino se ce l'hai, mi raccomando chiudi tutte le valvole e metti la valvola selettrice su closed. Se hai bisogno chiama.
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Domande simili:
Vedi tutte le domande7 Risposte, Ultima risposta il 11 Agosto 2013