Piscina in vetroresina, quali i pro e i contro?
Buongiorno,
vorremmo costruire una piscina interrata (circa 8 x4) in giardino.
Ci attraggono i prezzi della vetroresina bassi rispetto agli altri: ma è vero che a lungo andare questa struttura si rovina con il sole e nel giro di una decina di anni è da rifare? Quali sono i difetti o i vantaggi di questa soluzione?
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 13 persone
Buongiorno
la piscina in vetroresina ha dei dei vantaggi, ma i più sono gli svantaggi. Mi spiego....
Gli svantaggi sono che per la realizzazione necessitano degli accorgimenti strutturali cls sul fondo e sulle pareti per essere rinforzate e agganciate per la stabilizzazione della piscina; poi è soggetta a scolorarsi ed andare incotro al cancro della vetroresina: ossia il disfacimento della stessa.
I vantaggi sono la velocità della posa in opera con minori costi. edl' eliminazione di materiali vari.
Consiglio una piscina in pannelli d'acciaio (conveniente) o una struttura in cls armato.
Cordialità.
Crem di R. Manfroni
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
7 Risposte:
Questa risposta è stata utile per 7 persone
Gentile Alessia,
il vantaggio della vetroresina sono i costi ridotti e la velocità d'installazione, inoltre c'è da ricordare che non è un'opera fissa, quindi -generalmente - non ha bisogno di alcuna autorizzazione comunale. Il contro è la durata e la garanzia (10 anni in media).
Le piscine in calcestruzzo, invece sono eterne e si prestano a modifiche e ampliamenti futuri, sono opere fisse, quindi necessitano di autorizzazione comunale. Possono però, essendo degli immobili, ottenere agevolazioni fiscali di cui tener conto!
A disposizione
Dr.Calcinotto
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 4 persone
sig alessia buongiorno,marco di oasipoolpiscine.
se vuole una piscina che gli duri nel tempo e che si possa intervenire facilmente,gli consiglio una struttura in pannelli in acciaio.
per sapere di piu mi contatti.
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 9 persone
Salve, il problema della vetroresina è che dopo qualche anno inizia a cristallizzarsi fuori dal pelo dell'acqua e si incrina e cambia colore, poi se non sono ancorati molto bene i pannelli se c'è un cedimento strutturale tendono ad aprirsi e a creare delle perdite. Piuttosto le consiglio le monoblocco della Polyfaser perchè all'interno sono rivestite con il gelcot (il prodotto con cui sono rivestite anche le barche) sono facili da pulire a inizio stagione e durano molto più a lungo. L'unico difetto è che ci sono solo determinate forme da scegliere però ce ne sono abbastanza. Consiglio: se dovesse segliere queste prima di interrarle le isoli con del polistirolo o dello stirodur cosi c'è minore dispersione di calore con il terreno.Saluti
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 8 persone
buongiorno, sicuramente le piscine in vetroresina sono più economiche ma anche qualitativamente inferiori a quelle in cemento armato. Salvo per le piscine monoblocco della Riviera pools tedesca, costruite in epossiacrilato con struttura a sandwicht di circa 4 cm ( la vetroresina è presente solo all'esterno della struttura che va a contatto con il terreno) sono piscine molto belle e qualitativamente valide, a nostro parere....I costi sono simili al cemento ma sono più veloci nell'installazione ( in circa 5 giorni da posizionamento sono pronte)
Noi non siamo concessionari pultroppo... quindi le informazioni che le abbiamo dato sono sincere e non di parte.....
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Lungo andare? Mi sono sempre rifiutato di venderle pur perdendo i clienti, ma mai nessuno potrà dire che la nostra azienda non è seria. Piuttosto cerchiamo di andare incontro al cliente con meno possibilità, ma mai venderei una piscina in vetroresina. By MG piscine.
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 4 persone
Spett.le sig.ra Alessia buongiorno. Con la vetroresina è in sostituzione del rivestimento in PVC,
Il sistema di posa è uguale alla vasca da bagno, è necessario sempre un fondo in cls e muri in sostegno della vasca in resina. Il colore con i raggi UV ed il cloro perde consistenza e sbiadisce e quindi per estetica deve essere verniciata. Si fa presente che per la piscina si calcola anche nei costi di mantenimento. Chieda anche altri preventivi comprensivi di posa e avviamento (chiavi in mano).
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 3 persone
Valuti il sistema Isoblok per la realizzazione della sua piscina 4x8 non si distacca tanto dai costi in vetroresina e si ritrova ad avere una struttura in cemento armato.
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!