Piscina fuori terra Pvc posizionata come seminterrata
Buongiorno.
Che problemi potrei avere nel posizionare una piscina fuori terra in pvc (7 x 4 mt circa) in uno scavo profondo 50 cm del mio giardino con dei pannelli di polistirene tra piscina e terreno? La mia intenzione sarebbe quella di procedere poi con un rivestimento in legno per arrivare quindi ad un risultato simile alla "seminterrata" spendendo molto meno (5000/6000 € al massimo)^.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 14 persone
Egregio,
ci sono svariate soluzioni a proposito che posso essere adottate; relativamente alla quota di scavo le posso solo dire di fare attenzione in quanto il comune potrebbe in tal caso farle delle rimostranze; difatti l'installazione di un piscina fuori terra non richiede permessi quando resta tale o quando il piccolo scavetto è giustificato semplicemente da una necessaria ed evidente normalizzazione del terreno per poterlo portare ovviamente in piano. Diciamo che solitamente un 20% dell'altezza della vasca è accettato, ma non è una regola scritta. Relativamente a tutte le tipologie di vasche fuori terra da noi può potrà vederne diverse tipologie con differenti finiture e dai differenti budget. Ci contatti pure senza impegno per ogni eventuale delucidazione.
Geom. Antonio Marras
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
4 Risposte:
Questa risposta è stata utile per 3 persone
Buonasera, nell' interrare una vasca in PVC non ci sono problemi, bisogna però assicurarsi che il terreno non abbia cedimenti ed eventualmente fargli una base con del ghiaione
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 4 persone
Buongiorno,
Crediamo che le piscine Gre Sunbay rispondano ai Suoi bisogni.
Sono piscine in legno, preparate per essere installate tanto sulla superficie, semi-interrate o interrate. Inoltre, si trovano all'interno della fascia di prezzo da Lei richiesta.
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buonasera,
sono Marco di Oasipoolpiscine.
Non c'è nessun problema a mettere una piscina fuoriterra in giardino.
Basta che non faccia movimento terra.
Poi può sentire il suo geometra per essere piu sicuro.
Saluti
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 2 persone
Nicola, considera che le piscine fuori terra, posizionate come vorresti tu con un interro di cm 50, hanno bisogno dello spazio libero fra la quota zero del terreno e la quota a -0,50, pertanto ti ritroveresti a bordo piscina un fossato perimetrale per tutta la larghezza dei contrafforti, potresti ovviare al problema eseguendo una gradinata a mo' di soppalco al perimetro della piscina, per ulteriori info puoi contattarmi.
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Domande simili:
Vedi tutte le domande2 Risposte, Ultima risposta il 26 Luglio 2016
5 Risposte, Ultima risposta il 14 Luglio 2014
14 Risposte, Ultima risposta il 18 Gennaio 2013
2 Risposte, Ultima risposta il 08 Agosto 2016
9 Risposte, Ultima risposta il 09 Maggio 2014
5 Risposte, Ultima risposta il 20 Novembre 2018
1 Risposta, Ultima risposta il 25 Agosto 2017