PH- acqua torbida
Piscina da 54mq di acqua. Per iniziare ad abbassare il PH (era a 7.8) volevo aggiungere 1Kg di PH-. Ho iniziato aggiungendo 0.5Kg in uno skimmer e immediatamente dalle bocchette della piscina é uscita un'acqua marrone che ha intorpidito tutta la piscina.
Come mai? Cosa devo fare?
Grazie
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 2 persone
Buongiorno, probabilmente un abbassamento così forte e repentino del ph ha creato il disgregamento delle particelle di impurità che erano intrappolate nella sabbia del filtro passando nella sabbia stessa e entrando in vasca... più improbabile ma possibile che il ph così basso abbia danneggiato e allargato i microfori delle candelette del filtro...
In ogni caso occorre procedere nel seguente modo: effettuare un abbondante controlavaggio del filtro e regolare il valore del ph distribuendo il prodotto ph- uniformemente in vasca.... una volta ripristinato il ph e il cloro le consiglio di inserire nello skimmer la quantità giusta di flocculante in pastiglie e mantenere attiva la filtrazione per alcuni giorni h24. Le ricordo che pochi prodotti vanno messi direttamente nello skimmer, principalemente cloro in pastiglie a lenta dissoluzione e flocculante in pastiglie.
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Domande simili:
Vedi tutte le domande1 Risposta, Ultima risposta il 10 Luglio 2018
1 Risposta, Ultima risposta il 11 Agosto 2016
2 Risposte, Ultima risposta il 04 Luglio 2020
2 Risposte, Ultima risposta il 05 Luglio 2017
5 Risposte, Ultima risposta il 19 Agosto 2013
6 Risposte, Ultima risposta il 15 Novembre 2016
3 Risposte, Ultima risposta il 29 Aprile 2015