Meglio una piscina in cemento armato o pannelli in acciaio inox
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 5 persone
sicuramente in cemento armato; secondo noi, l'unico vantaggio, tra tutti gli svantaggi, di una piscina in pannelli di acciaio e la velocita realizzativa
a disposizione
Geom Marras
aepiscine
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
4 Risposte:
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buona sera, la scelta fra le varie tipologie di piscine si basa su molti fattori e quindi possiamo proporle la soluzione che meglio trovaun compromesso fra le sue esigenze.
Siccome cono all'estero per lavoro con differenze di fuso orario la prego contattarci tramite portale
Cordialmente
Franco Maranzana
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buongiorno.per quanto riguarda i costi e tempi conviene a fare con pannelli di acciaio .se hai tempo e soldi ti consiglio a farlo i cemento armato. Distinti saluti Dea Pools
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Mario buongiorno. Naturalmente ogni Azienda darà la sua risposta in funzione del maggior interesse economico e in funzione di come è organicamente meglio orientata tra la costruzione della piscina in Cemento armato o in Pannelli di acciaio. La piscina con struttura in cemento armato non è paragonabile a qualsiasi altro materiale.
Naturalmente è sottointeso che il tutto sia eseguito correttamente.
Cordiali saluti
Moreno
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 2 persone
Buongiorno Mario,
dipende dalla tue esigenze e da come vuoi realizzare la piscina.
In generale il cemento armato è il sistema costruttivo più tradizionale, che permette la realizzazione di strutture senza limitazione di forme e dimensioni. E’ solido ma non sempre garantisce una buona resistenza strutturale. Infatti soffre particolarmente le infiltrazioni d’acqua che causano corrosione dell’armatura interna. Necessita di lavorazioni di finitura molto precisi e lunghe.
La struttura composta di pannelli di acciaio zincato è leggera e robusta, non è soggetta a fessurazioni e deperimento. L’impermeabilizzazione avviene mediante la membrana di PVC armato. Le operazioni di installazione sono veloci e riducono i tempi di cantiere (ed anche i costi). Ha un limite nelle forme, in quanto non permette la realizzazione di forme libere particolarmente complesse. Tecnologia di lunghissima durata e a ridotto impatto ambientale.
Mirko
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Domande simili:
Vedi tutte le domande11 Risposte, Ultima risposta il 28 Novembre 2015
15 Risposte, Ultima risposta il 15 Dicembre 2014
6 Risposte, Ultima risposta il 01 Ottobre 2014