Illuminazione della piscina
Salve, ho una piscina dotata di 4 fari da 300w incassati alle pareti vorrei sapere se si puo cambiare i fari con fari a led? Se sí avrò un calo di intensita luminosa? Cioè esiste un faro a led che abbia la stessa intensita di luce o luminosità di un faro da 300w. Grazie
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 10 persone
Concordo con i colleghi che sono stati precisi nell'esporre tecnicamente le soluzioni perfettamente valide.
Aggiungo solo che ci sono altre tipologie di lampade a led con intensità di luce variabile nella quantità dei led e possono essere applicate - in sostituzione - dei fari a 300 W.
Cordiali saluti
CREM di Manfroni Velletri
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
7 Risposte:
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Salve, certamente si possono sostituire i fari e metterli a led , oltre a un risparmio energetico hanno una durata molto ma molto più lunga.C'è anche la possibilità di metterli anche rgb cioè con cambio colore con una piccola spesa in più per la centralina di comando e telecomando. Se usa delle lampade serie l'intensità di luce è uguale. Io ultimamente ne ho cambiato parecchie e anche se la spesa iniziale diciamo è notevole in confronto a quelle da 300w tutti i clienti sono rimasti più che sodisfatti sopratutto in ambienti dove rimanevano per tanto tempo accese.La differenza sta nel fatto che le lampade da 300w fanno una luce calda invece i led fanno una luce fredda quindi più brillante. Spero di essere stato abbastanza chiaro comunque per qualsiasi domanda non abbia timore di contattarmi le darò tutte le informazioni che desidera. Saluti
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Salve, sicuramente i miei colleghi sono stati esaurienti, ed anche io mi allineo nel consigliarle di diffidare dai superprezzi di internet. Da sempre la qualità va di pari passo con il prezzo, ma sopratutto attenzione all'installazione, in quanto un faro a Led può durare pochissimo se installato senza cognizione. Per quanto riguarda la luminosità quella è sicuramente da calcolare in funzione delle dimensioni della piscina, stabilendo così che lampada utilizzare. Sebbene ci sia un risparmio energetico, la luminosità è proporzionale all'assorbimento, per cui se si ha bisogno di molta luminosità si potrebbe avere di bisogno di lampada Led da 60W, che di sicuro è molto meno di una 300W, ma di sicuro non è un decimo (attribuibile a lampade di scarsa qualità). In attesa di suo riscontro per eventuale preventivazione lo staff le augura un buon 2013.
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 2 persone
Buonasera, possiamo senz'altro sostituire le normali lampade PAR 56 da 300 W con lampade a LED bianco o multicolore: è una procedura ultimamente molto richiesta , visto anche il minor consumo energetico con la tecnologia led, soprattutto da gestori di impianti pubblici . per sapere se ci potrebbe essere un calo dell' intensità luminosa bisognerebbe conoscere le dimensioni della piscina ma credo che in linea di massima utilizando prodotti di qualità e diffidando di occasioni proposte (quotidianamente ) su internet, la resa dovrebbe essere soddisfacente .
resto a disposizione.
habita & relax piscine di Latina
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Il faro a led non ha ancora raggiunto l'intensità luminosa dei fari tradizionali, ma ha il grandissimo vantaggio del consumo elettrico paragonabile ad 1 decimo.
posizionato bene e in numero adeguato permette un'illuminazione veramente ben fatta.
Diffidare delle super offerte internet ma rivolgersi ad un professionista credo sia la soluzione migliore.
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Salve sig. Giacomo,
può tranquillamente sostituire i fari da 300W con quelli a Led, sia bianchi che colorati.
Non avrà un calo di intensità ma, al contrario, la luminosità sarà notevolmente maggiore ed i costi molto più contenuti.
Inoltre il ciclo di vita di una lampada a LED è superiore rispetto ad un faro da 300W.
Infine, ma non meno importante, l'effetto ottenuto dai fari a Led è esteticamente molto più elegante e sofisticato.
Restando a disposizione, porgo cordiali saluti.
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buongiorno Sig.Giacomo,
se i fari che sono installati attualmente sono dei PAR 56 si può tranquillamente sostituire la lampada alogena con una lampada a led, mentre l'intesità di illuminazione non varia, ovviamente con un buon faro a led.
Cordialmente
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 7 persone
Buonasera,
ultimamente la tecnologia a LED ha fatto passi da gigante (con prezzi contenuti) e esiste la possibilità di sostituire le normali lampade PAR 56 da 300 W con lampade a LED di colore bianco o cambiacolore. L'intensità dei LED a luce bianca è in genere superiore a quella dei cambiacolore ed ha una resa (potenza in LUMEN) che arriva o in alcuni casi supera quella dei tradizionali fari.
Il corretto calcolo deve essere eseguito in funzione delle dimensioni della piscina. Mi spiego meglio: 4 fari possono essere sufficienti per una piscina di dimensioni max 6 x 12 m ma diventano pochi in una piscina 20 x 10 m. In parole povere nel caso in cui andrebbe a sostituire le sue lampade con lampade a led di qualità non avrebbe grossi scompensi a favore di minor consumo e maggior durata.
Spero d'essere stato abbastanza chiaro ed esauriente nella risposta.
Nel caso in cui volesse maggiori chiarimenti o prezzi non esiti a contattarci.
Distinti saluti.
Progetto H2O srl
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Domande simili:
Vedi tutte le domande3 Risposte, Ultima risposta il 28 Dicembre 2015