fondo sporco
buona sera, volevo sapere come posso togliere delle macchie (ti colore marrone punterellato) sul fondo della piscina. Ps penso che le macchioline siano dovute a piccoli insetti rossi(diavoletti) che nel periodo di maggio hanno invaso la piscina.
grazie in anticipo!
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 6 persone
Buonasera Sig. Marco,
se la piscina è vuota può trattare la parte con prodotti alcalini strofinando sulla parte macchiata. Non sapendo se la piscina è in muratura o fuoriterra ... potrebbe trattarsi di funghi o ioni metallici (ferro, rame ecc.). In questo caso bisogna usare prodotti antimicotici o sequestranti metallici. Se la piscina è piena di acqua, allora provi con un'iperclorazione di cloro 56% (25gr per mc) + eventuale sequestrante per metalli.
Cordiali saluti.
CREM di R. Manfroni
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
4 Risposte:
Questa risposta è stata utile per 0 persone
normalmente è una precipitazione di metalli
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buona sera, vorrei ringraziare tutti per le risposte. per quanto riguarda la piscina specifico che è in vetroresina, interrata e contiene 21 m3 d'acqua, probabilmente come dite voi si tratta qualche metallo depositato sul fondo e pareti, volevo sapere come si effettua questa clorazione shock e cosa dovrei usare come sequestrante metallico. Grazie
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Gent.mo Sig. Marco,
le macchie che vede potrebbero derivare da insetti, come ha specificato, oppure dalla precipitazione di metalli presenti nell'acqua.
Effettui una clorazione shock alla piscina e verifichi se le macchie sono diminuite e/o scomparse.
Le consiglio comunque di contattare uno specialista della sua zona: se le macchie sono dovute da metalli nell'acqua, sarà necessario attrezzarsi con un sequestrante specifico.
Saluti
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 2 persone
buongiorno
non basta strofinare con energia usando lo spazzolone che normalmente è in dotazione ed facendo una clorazione aggiuntiva ( shock)? le posso dare un consiglio, così senza vedere da vicino il problema : eviti almeno di far restare troppo a lungo gli insetti sul fondo aspirandoli utilizzando un pulitore automatico anche molto economico di quelli che non salgono su parete e linea d'acqua .
resto a sua disposizione per ulteriori consigli.
HABITAT & RELAX LATINA
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Domande simili:
Vedi tutte le domande7 Risposte, Ultima risposta il 02 Settembre 2013
1 Risposta, Ultima risposta il 12 Luglio 2018
2 Risposte, Ultima risposta il 21 Luglio 2016
8 Risposte, Ultima risposta il 02 Giugno 2015