Dosaggio carbonato di sodio
Gradirei avere info per ripristinare il giusto ph alla mia piscina di 32 mq. dal valore attuale di ph 4 a ph 7.6.
Se fosse possibile mi farebbe piacere avee anche la formula per calcolare questi dosaggi anche in base ad altri valori e temperature.
Ringrazio anticipatamente.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 7 persone
Buongiorno,
ogni prodotto, o meglio ogni marca, ha dei dosaggi specifici in base alla purezza. Quindi guardi l'etichetta dei dosaggi e in base alla volumetria della piscina proceda. Solitamente si indica la quantità di prodotto utile alla variazione di 0,2 di pH ogni 100 mc di acqua. Proceda con una semplice operazione matematica.
N.B. Le consiglio di stare un pochino più basso del range ottimale, in quanto in breve tempo il pH tenderà ad innalzarsi comunque (già il cloro lo tende ad alzare).
Se vuole istruzioni specifiche, ci contatti allo 045 8751084.
Cordiali saluti da PROAQUA piscine&spa
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
3 Risposte:
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buongiorno,
il valore giusto del Ph deve stare tra 7,2 e 7,6. Per regolarlo in vasca dovrebbe aggiungere 15 grammi di ph meno o ph più per diminuire di 0,2 unità. Per cui tenendo il caso che il suo ph fosse a + 8,2 per abbassarlo fino a 7, 2 deve aggiungere del ph - in polvere (opportunamente sciolto in acqua o all'interno dello skimmer); la quantità giusta va calcolata in base ai metri cubi della piscina moltiplicata per 5.
Spero di esserLe stata di aiuto!
Mi contatti per qualsiasi informazione.
Cordiali saluti
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Gent.mo Sig. Aldo,
piuttosto che dosare prodotti chimici, Le consiglio di procedere con 1 o 2 controlavaggi e poi riempire la vasca con acqua "nuova".
In questo modo il pH dovrebbe salire. Inotre, considerando che il pH tende autonomamente ad aumentare, provi ad aspettare un paio di giorni e rifaccia le analisi dell'acqua per verificarne il valore.
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 0 persone
I DOSAGGI SONO RIPORTATI SUI PRODOTTI CHE HA ACQUISTATO, PERTANTO DOVREBBE CONTROLLARE SULL'ETICHETTA DEL PRODOTTO IL DOSAGGIO CONSIGLIATO.
CORDIALI SALUTI
VERDE & ACQUA SRL
LUIGI BARACCHINI
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Domande simili:
Vedi tutte le domande3 Risposte, Ultima risposta il 09 Giugno 2015