dimensioni canale sfioro piscina
Buongiorno,
sto progettando una piscina a sfioro ed allego dettaglio della canarina di sfioro.
La piscina sarà di 90mc, h 1,30mc ed il bordo sfiorante (metà del bordo totale) è di circa 25mt.
La griglia della canarina sarà composta da 4 liste in pietra, paralleli al senso della canalina e sorretti ogni 25cm da delle barre in inox.
Ho alcuni dubbi:
- le dimensioni della canalina sono sufficienti?
- 4 linee di caduta da 1 cm ciascuna, distribuite su una lunghezza di 38cm a partire dallo sfioro, sono sufficienti per assorbire le onde create dalle persone in acqua? O meglio stringere le liste e fare 5 linee di caduta? Questo perché volevo evitare di mettere le liste perpendicolari al senso della canalina, ma allo stesso tempo non posso permettermi di avere acqua dopo la canalina (confina con prato).
Grazie molte per il vs aiuto.
Matteo
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Sig. Matteo buongiorno.
il canale di raccolta a sfioro non è assolutamente in grado di ricevere il moto ondoso generato dai bagnanti; bisogna realizzare necessariamente una vasca di compensazione con gli opportuni collegamenti idraulici, livelli, troppo pieno, impermeabilizzazione ecc ecc.
la stessa dovra essere opportunamente dimensionata secondo molteplici fattori che non possono essere sviscerati in questa sede in quanti i parametri ed i dettagli impiantistici, finalità piscina, utilizzo presunto e molti altri posso essere variabili.
a disposizione.
cordiali saluti
geom Antonio Marras
aepiscine
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Domande simili:
Vedi tutte le domande1 Risposta, Ultima risposta il 20 Giugno 2018
4 Risposte, Ultima risposta il 29 Luglio 2015
10 Risposte, Ultima risposta il 07 Maggio 2014