Controllo ph: come far salire i valori?
Salve a tutti, cortesemente mi sapreste dire come mai i valori del ph della mia piscina sono bassi e non riesco a farli salire? Di solito il ph dovrebbe salire da solo, quando i bagnanti si immergono con creme.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 5 persone
Buongiorno
E' necessario effettuare una accurata analisi dell'acqua. Un'acqua carica di cloramine, e/o alcalina, le molecole dell'acqua non recepiscono una correzione con i prodotti chimici. Se acqua vecchia di qualche anno consiglio la sostituzione parziale (50%) o totale. Se si tratta di acqua di pozzo verificare che non ci siano ioni metallici e il calcare che rientri nei valori dei 25/30* francesi. Altrimenti trattare con anticalcare. L'introduzione del PH non va inserito nella quantità necessaria tutto in una volta. La dose va inserita in tempi diversi, almeno in 3 volte con distanza di tempo minimo di una settimana dall'altra e analizzare sempre il PH. Il PH da correggere può essere molto lungo nel tempo.
Cordiali saluti
Crem di R. Manfroni
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
4 Risposte:
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Ci sono dei prodotti particolari per incrementare il PH, ad esempio il ph plus (ph+), altrimenti sarà difficile se c'è una base acida che risalga da solo.
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Salve sig. Luigi, non sempre il Ph tende a salire da solo, comunque ci sono dei prodotti specifici per farlo alzare. Se nemmeno in quel caso riesce a salire le consigliamo la sostituzione almeno parziale di acqua in vasca. Saluti.
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Controlli i valori di isocianurato in acqua, spesso quando questo valore è alto i valori riscontrati sono sballati, se il valore è corretto provi ad aggiungere diluendo in un secchio d'acqua, 250 cc di soda fino al raggiungimento del pH desiderato.
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Salve Luigi,
sarebbe da capire quali sono i valori del suo test kit.
Se facendo l'analisi il colore del test è giallo chiaro, molto probabilmente il valore del pH è molto basso.
Può provare a sostituire 1/4 dell'acqua della piscina con acqua nuova ed aspettare un paio di giorni per vedere se il pH tende a salire.
In alternativa può usare il pH plus (l'opposto del pH minus) per alzare il valore.
Saluti.
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Domande simili:
Vedi tutte le domande5 Risposte, Ultima risposta il 28 Marzo 2012
7 Risposte, Ultima risposta il 28 Agosto 2012
1 Risposta, Ultima risposta il 24 Agosto 2019
5 Risposte, Ultima risposta il 22 Aprile 2015
2 Risposte, Ultima risposta il 09 Agosto 2019