Cloro sempre troppo basso
Ciao a tutti.
Ho una piscina 9 x 5. Il valore del ph è 7.2, ma quest'anno stranamente non riesco a mantenere un livello di cloro poiché tende a dissolversi e in 3/4 giorni iniziano a formarsi macchie (con il test scopro che il cloro non c'è più).
Da cosa può dipendere?
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 3 persone
Salve,
ciò che sto per dire le servirà per la prossima stagione. Innanzi tutto lei deve sapere in quanto tempo la sua piscina effettua un ricircolo completo: 9 x 5 x 1,5 =67,5 mc da dividere per 4 ore (piscina natatoria) o 3 ore nel caso di presenza idromassaggi. Immaginando che la piscina sia natatoria (4 ore) il filtro e la pompa devono essere almeno 16 mc. Se il filtro e la pompa sono più piccoli e magari ci sono 2 bocchette è facile che quando fa caldo si sviluppano delle alghe. Bisogna allora tenere in moto l'impianto di filtrazione per più tempo (2 o 3 ricircoli) e impiegare un cloro di buona qualità e non cloro comprato al supermercato o di marche scadenti. Dei buoni prodotti chimici sono normalmente più costosi.
Per qualsiasi dubbio circa l'efficienza dell'impianto di filtrazione o del trattamento dell'acqua sono a disposizione, tramite mail.
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Domande simili:
Vedi tutte le domande1 Risposta, Ultima risposta il 11 Giugno 2018
1 Risposta, Ultima risposta il 04 Luglio 2017