Piscina con struttura autoportante ben rifinita e facilmente installabile. Può essere sia totalmente interrata, seminterrata che fuori terra, non necessita di piattaforma in cemento o altre opere murarie di base ed ha tutte le caratteristiche di una “piscina tradizionale” con prestazioni equivalenti. Fabbricazione francese. Struttura in legno materiale naturale.
La BWT si impegna ad utilizzare legni da foreste curate e rinnovate. La veridicità viene mostrata con una etichetta di certificazione dei nostri prodotti rilasciata a seguito di controlli regolari effettuati da organismi indipendenti internazionali.
I legni BWT sono certificati PEFC (catena di controllo FCBA/12-01382) per i suoi approvvigionamenti da foreste regolate con gestione ecosostenibile come da “Programm of the Endorsement of Forest Ceretification”.
L’etichetta PEFC include tutti i legni provenienti da foreste europee. I legni vengono selezionati accuratamente sulla base di criteri quali solidità, flessibilità e resistenza all’umidità. Materiale naturale, il legno può presentare naturalmente delle imperfezioni. Ciò è normale e non incide minimamente nella durevolezza del prodotto. La struttura portante della piscina Odyssea è in legno del Nord Europa trattato classe 4 in autoclave. Le qualità meccaniche ed estetiche di questi legni provenienti dalla crescita lenta degli alberi sono favorite dalle condizioni climatiche rigorose a nord del 57° parallelo. Il trattamento in autoclave classe 4, dopo la lavorazione, conferisce al legno tutte le qualità per un utilizzo all’esterno a contatto col suolo.
Garanzia di 10 anni.
L’autoportanza è data da un sistema di rinforzi in acciaio galvanizzato nascosti da rifiniture in legno.
Previsto materiale specifico di protezione per eventuale interro.
Per il bordo delle piscine Odyssea viene impiegato un legno composito.
Una mescola equilibrata di particelle di legno e di un polimero termoplastico che assicura un’ottima durata all’esterno, resistente agli attacchi del cloro ed all’esposizione al sole.
Dolce al tatto, facile da pulire, non presenta nodi né schegge, con scannellature antiscivolo e profilo arrotondato. Spessore 32 x 285 mm.
Coperto da garanzia di 10 anni.
L’impermeabilizzazione interna è costituita da un liner di pvc ( spessore 75/100) di alta
qualità, resistenza rinforzata, con feltro antibatterico di serie.
Impianto di filtrazione.
È dimensionato per avere un funzionamento ottimale della piscina, con una portata calcolata secondo le normative vigenti. Solo un buon equilibrio fra potenza della pompa e superficie filtrante permette di avere una buona finezza di filtrazione. La velocità massima di filtrazione fissata dalle normative per i filtri a sabbia è di 50mc/h/mq.
L’impianto di filtrazione è composto da skimmer, bocchetta di mandata, presa scopa, una pompa con prefiltro da 10 mc/h, un filtro a sabbia, tubazioni e raccorderie necessarie.
Centralina elettrica programmabile e n°2 fari alogeni da 50W.
Compresi nell’offerta anche:
Scala interna in acciaio inox a tre gradini
scala esterna in legno amovibile per sicurezza.
Copertura estiva a bolle
Kit manutenzione
Locale tecnico in legno. tutti i prezzi sono senza iva