Soluzioni innovative per l’illuminazione delle piscine
Dotare la piscina di un sistema di illuminazione significa poterla utilizzare nelle ore notturne e creare un ambiente più suggestivo. Nuove soluzioni d’illuminazione puntano a creare giochi di luce sempre più avvincenti, garantendo sempre la massima durevolezza ed i consumi ridotti.
Il faro lineare Blade light è una raffinata ed innovativa soluzione che crea nuovi effeti nell’illuminazione dell’interno vasca, dal design lineare ed elegante.
Un faro dal design adatto per l’impiego in tutti i tipi di piscine, dalle private agli hotel, dalle palestre ai centri benessere, studiato sulla base delle più attuali linee stilistiche.
Il nuovo faro presenta aspetti tecnici all’avanguardia, la luce viene diffusa attraverso una superficie opale, che propaga la luce ricreando una sorta di "lama luminosa".
Gli effetti e le variazioni di colore RGB (Red, Green, Blue) del faro sono completamente personalizzabili attraverso un semplice telecomando che permette di gestire molteplici effetti luminosi: dissolvenze, alternanze, ad impulsi, ecc.
Il faro Blade è costituito da materiali innovativi, per ottimizzare gli effetti di luce e per resistere all’azione aggressiva dell’acqua clorata. Il classico vetro e metallo utilizzato nei fari per piscina è sostituito dal PMMA: polimetilmetacrilato. Il polimetilmetacrilato ha un’elevata permeabilità, lascia passare la luce in modo molto più efficace rispetto ad una normale superficie di vetro.
La forma lineare del faro permette l’installazione in parete sia con sviluppo orizzontale, che verticale, in base a qualsiasi esigenza.
Un’altra soluzione di grande impatto visivo si ottiene dall’inserimento di una strip LED flessibile all’interno del canale di sfioro. Il risultato estetico è quello di una retroilluminazione del canale stesso molto scenografica, che sfuma il contorno della piscina, esaltandone le forme.
Il sistema di illuminazione a LED combina i colori basici rosso, azzurro e verde per dare vita ad un infinita varietà di fantasie di grande luminosità con possibilità di variare la colorazione tramite telecomando o in modo automatico.
Inoltre la tecnologia a Led permette di ridurre notevolmente il consumo di energia elettrica (fino ad un 90% del consumo elettrico), con una vita utile di 100.000 ore rispetto alle 1.000 ore delle lampade tradizionali.
La strip LED è facilmente installabile in qualsiasi punto della piscina, dal canale di sfioro ai contorni della scala o di aree specifiche in vasca. La luce emessa dai LED, origina una serie di chiaro/scuri che creano un'atmosfera piacevole e rilassante aggiungendo un tocco di stile nelle ore serali.